Lavorazioni

TAGLIO WATERJET

La tecnologia a getto d’acqua è un processo di taglio a freddo che utilizza acqua e sabbia. Concettualmente è semplice ma nella pratica è un avanzato sistema di taglio capace di tagliare praticamente qualsiasi materiale, di qualsiasi forma e spessore. Il processo a freddo garantisce nessuna alterazione termica o di compressione del materiale per cui il prodotto non necessita di ulteriori rifiniture. L’operazione a controllo numerico (CNC) ne garantisce precisione indipendentemente dai volumi e con uno scarto di materiale minimo.

Lavorazione a freddo

Precisione al decimo di millimetro

Bordi lisci, non richiede rifiniture

Ampia varietà di materiali impiegabili

Possibilità di tagli di grandi dimensioni

Spessori fino a 200 mm

TAGLIO LASER

La lavorazione a taglio laser è un processo termico dove un fascio laser viene focalizzato, attraverso una lente, su una superficie e l'energia prodotta viene assorbita dal materiale che ne determina, localmente, un rapido aumento di temperatura che porta a fusione e infine ad asportazione del materiale senza che si verifichi contatto meccanico per espulsione. Nei laser fibra il fascio viene amplificato mediante fibre ottiche potenziate da diodi e questo ne determina una maggiore precisione ed efficienza rispetto ai comuni laser.

Ottima gestione dei materiali

Precisione al centesimo di millimetro

Dimensioni di taglio fino a 3 m x 1,5 m

Possibilità taglio di metalli non ferrosi

Elevata velocità di esecuzione

MATERIALI

Ogni materiale permette infinite lavorazioni, può essere lavorato, plasmato, trasformato. Cerchiamo di assicurare sempre ai nostri clienti materiali di qualità, che siano unici, che corrispondano alle loro esigenze e che realizzino tutti i loro desideri. Ricerchiamo materiali conosciuti e particolari, soluzioni innovative e soluzioni sostenibili.

Acciaio Inox

Ceramica

Corten

Dekton

Fibra di carbonio

Gomma

Legno

Marmo

Neolith

Ottone

Plastica

Rame

Sughero

Vetro